Il periodo pandemico che stenta a finire, ha messo a dura prova diversi settori come quello turistico. Tuttavia, grazia alla misura PIA e ad altre a livello regionale, si inizia a parlare di finanziamenti a fondo perduto nel turismo.
L'anno 2022 inizia con una grande notizia, infatti, grazie a PIA Turismo la Regione Puglia intende sostenere Piccole, Medie e Grandi Imprese turistiche.
La misura garantisce finanziamenti a fondo perduto per il turismo e consente di aumentare la qualità dei servizi e destagionalizzare l'offerta turistica.
Nello specifico, la Regione Puglia sostiene gli investimenti in ambito turistico legati a:
Si tratta di un'opportunità incredibile per le imprese ed in generale gli operatori turistici della nostra Regione.
Alla misura possono accedere piccole, medie e grandi imprese e sono finanziabili le seguenti attività:
Ti stai chiedendo se sono finanziabili anche gli studi di fattibilità? Solo per le imprese di piccole dimensioni sono finanziabili le consulenze e gli studi di fattibilità.
Le agevolazioni prevedono un tetto massimo finanziabile pari a 10.000.000 di euro per singolo progetto e non possono superare i seguenti limiti:
In questo articolo ti abbiamo parlato della misura Pia Turismo, tuttavia ci sono diverse misure che garantiscono finanziamenti a fondo perduto per il turismo.
Per ricevere tutte le informazioni del caso e/o per accedere all'agevolazione, contattaci o chiama il seguente numero: 080 5569822.