Ci sono diverse misure di agevolazione che garantiscono una serie di aiuti ai giovani imprenditori.
Tra questi segnaliamo la misura "Più Impresa". La misura è rivolta a micro, piccole e medie imprese agricole (società o ditte individuali) formati da giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti o da donne indipendentemente dalla loro età.
L'obiettivo della misura è quello di favorire il ricambio generazionale in agricoltura e le agevolazioni riguardano l'intero territorio nazionale.
Il Credito d'imposta, invece, ha l'obiettivo di supportare ed incentivare le imprese ad effettuare investimenti in nuovi beni strumentali attraverso delle agevolazioni.
La misura non è rivolta solo ai giovani, tuttavia potrebbe essere molto utile per i giovani imprenditori.
La scadenza dell'agevolazione è stata prorogata al 31 Dicembre del 2022.
Le imprese beneficiarie devono essere ubicate in una delle seguenti regioni: Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna, Campania e Abruzzo.
La misura Titolo II Capo 3, invece, è messa in campo dalla Regione Puglia ed è rivolta a Liberi Professionisti, Artigiani e PMI.
L'obiettivo è quello di accelerare la ripresa post pandemica grazie ad una serie di agevolazioni, tra i quali la possibilità di ricevere dei finanziamenti a fondo perduto.
Quelle di cui abbiamo parlato, sono solo alcune delle misure che offrono aiuti ai giovani imprenditori.
Eurotask assiste gli imprenditori per ottenere dei finanziamenti per la realizzazione di programmi di investimento e seleziona la forma più idonea in base alle esigenze.
Inoltre, si occupa di trovare la soluzione migliore in caso di crisi aziendale, individuando gli interventi necessari per il rilancio dell'impresa.
Per capire la forma di aiuti più adatta alle tue esigenze e per ulteriori informazioni, contattaci o chiama il seguente numero: 080 5569822.