É tempo di buone notizie per l'imprenditoria giovanile.
Grazie alla misura "Più Impresa" si cerca di favorire il ricambio generazionale in agricoltura e ampliare il numero di aziende agricole esistenti condotte da giovani.
La misura è rivolta a micro, piccole e medie imprese agricole (ditta individuale o società), condotte da giovani di età compresa tra i 18 ed i 41 anni (non compiuti) o donne.
Più impresa, infatti, è diretta anche a favorire l'inserimento di donne nel settore agricolo. Per quanto riguarda le donne, non è previsto nessun limite di età.
La maggioranza dei soci e delle quote di partecipazione in capo ai giovani e/o alle donne, deve obbligatoriamente esserci alla data eventuale di ammissione all'agevolazione.
Le agevolazioni della misura riguardano tutto il territorio nazionale e sono dirette a favorire l'imprenditoria giovanile.
Nello specifico è possibile ottenere i seguenti benefici:
Le spese devono essere rendicontate per stato di avanzamento lavori.
Tra le spese ammissibili rientrano:
Più Impresa non finanzia i diritti di produzione, animali e piante annuali, lavori di drenaggio, impianti per la produzione di bicarbonati ed energia termica da fonti rinnovabili, investimenti di sostituzione di beni preesistenti, lavori in economia, impianti e macchinari usati, capitale circolante.
Le caratteristiche dell'investimento devono essere le seguenti:
La misura più impresa, quindi, facilita l'ingresso di giovani e donne nel settore agricolo che è considerato il motore del nostro Paese.
Per maggiori informazioni relative all'imprenditoria femminile ed in generale alla misura "Più Impresa", contattaci o chiama il seguente numero: 080 5569822.