Ottime notizie per l'imprenditoria femminile grazie alla misura "Più impresa".
Per aumentare il numero di donne occupate nel settore agricolo, l'agevolazione gestita da Ismea (inizialmente valida solo per i giovani di età compresa tra i 18 ed i 41 anni, è stata estesa anche al genere femminile, senza limiti di età.
L'obiettivo è quello di favorire il ricambio generazionale in agricoltura e ampliare il numero di aziende agricole condotte da giovani e donne.
La misura, dunque, è stata estesa alle donne senza limiti di età.
La misura è rivolta a medio, piccole e micro imprese agricole organizzate sotto forma di società o di ditta individuale, composte da giovani di età compresa tra i 18 ed i 41 anni o donne.
L'obiettivo è quello di favorire l'imprenditoria femminile ed il ricambio generazionale.
La maggioranza numerica dei soci e delle quote di partecipazione in capo ai giovani (di età compresa tra i 18 e i 41 anni) e le donne, ove non presente al momento della presentazione della domanda, deve sussistere alla data di ammissione alle agevolazioni.
La misura finanzia i progetti di sviluppo e consolidamento nei settori della produzione agricola primaria, della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo, in particolare:
La misura non finanzia le seguenti spese:
Le agevolazioni sono estese a tutto il territorio nazionale e possono essere sintetizzate in questo modo:
Per maggiori informazioni relative all'imprenditoria femminile ed in generale alla misura "Più Impresa", contattaci o chiama il seguente numero: 080 5569822.