Dal 3 Giugno 2021 è nuovamente possibile accedere al fondo 394/81 gestito da Simest (Società del gruppo cassa Depositi e Prestiti). La misura prevede un contributo a fondo perduto, da abbinare al finanziamento al tasso agevolato che può arrivare fino al 50% del valore richiesto.
I vantaggi per le imprese non si fermano qui!
Tra gli elementi degni di nota, si segnala anche l'esenzione dalla prestazione di garanzie. Questo è stato uno degli elementi che ha facilitato di molto l'accesso al Fondo, riducendo anche i tempi per ottenere il finanziamento.
A causa delle tante richieste pervenute, la possibilità di accedere al fondo era stata temporaneamente interrotta. Le domande ricevute, infatti, erano state circa 13.000, di cui ben 8.000 sono state accolte.
Oggi le imprese hanno nuovamente la possibilità di presentare domanda per ricevere un contributo a fondo perduto ed un finanziamento a tasso agevolato.
Ad eccezione della misura relativa alla "patrimonializzazione delle imprese esportatrici", che può essere presentata una sola volta, ogni impresa può presentare più domande.
Enti fieristici e imprese organizzatrici di eventi e fiere possono partecipare alle misure ad esse dedicate.
Le domande saranno valutate in ordine cronologico fino ad esaurimento fondi.
Fonte Ipsoa
Per maggiori informazioni sulle misure per ottenere un contributo a fondo perduto per le imprese, contattaci o chiama il seguente numero: 080 5569822.